giovedì 25 marzo 2010

Appello finale

Care Elettrici, cari Elettori.........
così iniziano gli appelli di tutti i candidati. Personalmente vi dirò che mi sembrava strano quando sentivo pronunciare questi appelli ed ancor di più se sono io a farli. La verità è che non mi sono mai piaciuti. Quello che io voglio fare e solo un discorso, da cittadino a cittadino, da Sanvitese a Sanvitese. Non sono un politico di professione ne lo sarò in futuro. Mi sono impegnata in questa campagna elettorale con un solo obiettivo: portare all'interno del Consiglio Comunale le richieste e le priorità di Voi tutti. La fiducia è qualcosa che si ottiene nel tempo, chiederla anticipatamente a Voi tutti è da parte mia un enorme impegno che svolgerò nel Vostro interesse.
IL MIO IMPEGNO A FAVORE DI TUTTI
Grazie !

martedì 23 marzo 2010

Incontri con gli elettori

Grande manifestazione quella di ieri nella sala del Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni. Ospiti di eccezione del nostro candidato Sindaco Alberto Magli sono stati i Senatori Maurizio Gasparri e Michele Saccomanno.
L'importanza della Città di San Vito ed il valore della canditatura di Alberto Magli sono sottolineati dalla continua presenza di politici di livello Nazionale che partecipano alle nostre manifestazioni.
Diamo un segno concreto. Votiamo compatti per l'elezione di Alberto Magli.

lunedì 22 marzo 2010

La settimana decisiva


Inizia oggi una settimana decisiva per il futuro della nostra Città.
Domenica 28 e lunedì 29 Marzo si voterà per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Non delegare ad altri elettori la scelta di chi ti rappresenterà.
Il mio impegno a favore di tutti.
Anche tuo!

giovedì 18 marzo 2010

Appuntamento con gli Elettori


Questa sera 18 Marzo 2010 alle ore 19,00
Ristorante "Il Vulcano" in via Carovigno a San Vito dei Normanni

Presentazione delle liste:

mercoledì 17 marzo 2010

Il programma della coalizione per Magli


Il programma politico-amministrativo che proponiamo ai sanvitesi è il risultato di una scrupolosa osservazione della realtà sociale, economica e del territorio, anche con i suggerimenti dei cittadini, delle associazioni, delle parrocchie, nonché dei candidati alla carica di consigliere comunale.
Tutto il programma è costruito intorno alla “persona” ed alla “famiglia”, al nucleo primo e fondante della società. L’azione amministrativa e politica è volta a garantire ed esaltare l'insieme dei valori e dei diritti inviolabili della persona e della famiglia. ..................................

Troverete il programma completo seguendo il link.

lunedì 15 marzo 2010

Una festa per tutti

Ieri sera al Cinema Teatro Melacca c'è stata una grande festa.
Un anticipo di quella che ci sarà il 29 Marzo.

domenica 14 marzo 2010

Appuntamento con gli Elettori


Questa sera 14 Marzo al Cinema Melacca
Appuntamento con gli Elettori

venerdì 12 marzo 2010

Campagna elettorale


Per far sentire la Vostra voce contattatemi all'indirizzo mc.ruggiero.alleanzapermagli@gmail.com
Risponderò alle Vostre domande per l'elezione del Sindaco e del

martedì 9 marzo 2010

Come si vota

Fai una croce sui simboli e scrivi RUGGIERO

lunedì 8 marzo 2010

8 Marzo


La vera conquista delle donne sarà quella di essere rispettate ogni giorno ed in ogni luogo.

giovedì 4 marzo 2010

Burocrazia, un mostro con i piedi d'argilla

Parlare di burocrazia in Italia è come evocare un mostro mitologico. I problemi e le lamentele si sprecano. C'è una sorta di rassegnazione in ognuno di noi quando siamo costretti a scontrarci con questa macchina infernale che dovrebbe organizzare persone e risorse per venire incontro alle esigenze dei cittadini mediante criteri di imparzialità, razionalità ed impersonalità. Più facile a dirsi che a farsi!

Il problema principale è a monte e risiede nell'assurda formulazione di molte leggi, negli aggiornamenti, nella contraddittorietà, e nell'ambiguità delle disposizioni normative.
Da questo primo male discende il secondo, legato all'interpretazione e all'applicazione dogmatica che molti burocrati ne fanno anche per paura di sbagliare.
Eppure per semplificare le cose basterebbe spesso solo un pò di raziocinio in più, ma nella pratica non è così. Analizziamo i vari elementi che dovrebbero essere le linee guida di una buracrazioa sana.

Imparzialità
Tutti i cittadini dovrebbero avere gli stessi diritti/doveri. Per esperienza diretta so che questo non sempre è vero. Sarà capitato anchea voi di presentare una pratica o una richiesta e constatare che invece si fanno differenze.


Razionalità
Parlare di razionalità e burocrazia si corre il rischio, che è quasi una certezza, di parlare di due cose completamente diverse e nettamente distinte. Quello che logica vorrebbe non si concilia mai con la burocrazia e viceversa. Gli iter burocratici sembrano scritti apposta per complicare la vita ai cittadini. I tempi e le modalità di presentazione di documenti/pratiche sembrano seguire un percorso ben delineato: rendere difficile ciò che è facile passando attravero l'inutile.

Impersonalità
La burocrazia dovrebbe essere impersonale, ciò non dovrebbe dipendere da chi la applica e da chi se ne serve. Un piccolo mea culpa dobbiamo farlo tutti quanti, burocrati e semplici cittadini. A volte interpretiamo a nostro piacimento e secondo le convenienze protocolli o moduli.

mercoledì 3 marzo 2010

Il mio impegno

Molte parole, spesso altisonanti, vengono dette e ridette durante i giorni che precedono un'elezione. Parole che rimangono tali senza trovare attuazione nell'azione concreta del candidato dopo la sua elezione. Non posso e non voglio incorrere in questo errore per due semplici motivi:

il primo è che ovviamente non sono un politico di professione. Non che ci sia qualcosa di sbagliato nell'occuparsi di politica, ma a volte si ha la sensazione che le figure che da tanto tempo si fronteggiano a San Vito per il governo dell'amministrazione locale, abbiano abdicato a quello che dovrebbe essere il loro primo compito, essere a "servizio della collettività". Credo di essere una persona sincera, non inseguo ambizioni o interessi personali, ma desidero contribuire come cittadina a migliorare la nostra città, e a dare risposte alle esigenze delle persone;

il secondo, è che sono una persona pragmatica abituata a scontrarsi quotidianamente con gli stessi problemi e incombenze di molti concittadini. La mia idea guida sarà quella di ridurre al minimo indispensabile quelli che chiamo "i tempi morti burocratici". Scontrarsi con una burocrazia inutile o ancora peggio dannosa è una perdita di tempo ed un costo ormai insostenibile che viene pagato esclusivamente da noi cittadini impotenti di fronte ad una macchina a volte vecchia e malfunzionante.

Pubblicherò a breve il programma del nostro candidato sindaco avv. Alberto Magli, in modo che sappiate su quali aspetti intendiamo focalizzare la nostra attenzione e la nostra azione. Sono convinta tuttavia che ad un buon programma si debba unire anche la disponibilità ad ascoltare la gente. Vi invito a partecipare commentando e segnalando le cose che, da cittadini desiderate vengano fatte. Il vostro aiuto e sostegno sono necessari e preziosi.

martedì 2 marzo 2010

Chi sono

Eccomi qui, scrivo di fronte al computer immaginando di presentarmi a voi che mi leggete. Non è così facile, ma proverò in poche righe a dirvi chi sono.

Innanzitutto sono una persona vera con una storia e con radici profonde che mi legano alla città dove sono nata e cresciuta, la mia San Vito dei Normanni. Ho 45 anni e dopo essermi diplomata in ragioneria ho iniziato a lavorare come contabile presso ditte e imprese private.

Il lavoro è un argomento serio, un miraggio per alcuni, il sogno di una vita per altri, la realtà per i più fortunati ma forse anche i più tenaci. La mia esperienza è maturata sul campo, da giovane diplomata ho cercato subito di mettermi alla prova, di imparare il più possibile, di cogliere le occasioni anche a costo di qualche sacrificio personale.
Oggi ritengo ne sia valsa la pena, soprattutto in una realtà come la nostra troppo spesso lenta ed incapace di dare un'impronta moderna e qualificante alla vita quotidiana.

Avremo modo di riparlare di questo più avanti, tornando alla mia presentazione aggiungerei ancora qualcosa .... ho una grande passione per la cucina che curo nei minimi dettagli.
Mi piace l'ordine in casa e anche al lavoro, apprezzo il design e tutto ciò che è semplice e lineare. Detesto i fronzoli ed ho una naturale indisposizione verso qualsiasi ingiustizia o sopruso.

Forse proprio quest'ultimo aspetto del mio carattere mi ha spinta ad intraprendere quest'avventura elettorale che sono certa si concluderà con una vittoria.
Lasciatemelo dire, la nostra!

A presto!

lunedì 1 marzo 2010

Lista Alleanza per Magli

1) Filomena ANGELELLI
2) Angelo ANGLANI
3) Antonio BACCARO
4) Salvatore CARLUCCI
5) Giuseppe CISARIA
6) Donatello DE BENEDICTIS
7) Vittorio ERRICO
8) Vito IAIA
9) Mariagrazia MAGGI
10 Mariaconcetta MASSARO
11) Gianfranco RIBBEZZO
12) Roberta RODI
13) Angela Assunta RONGONE
14) Maria Concetta RUGGIERO
15) Giuseppe Tommaso RUSSO
16) Salvatore SBANO
17) Antonio VITA
18) Teodoro VITALE
19) Giacomo VIVA
20) Fabrizio ZACCARIA

Benvenuti

Benvenuti nel mio blog.
Percorremo un percorso insieme che si concluderà con le elezioni comunali del 28/29 Marzo 2010
Maria Concetta Ruggiero