mercoledì 3 marzo 2010

Il mio impegno

Molte parole, spesso altisonanti, vengono dette e ridette durante i giorni che precedono un'elezione. Parole che rimangono tali senza trovare attuazione nell'azione concreta del candidato dopo la sua elezione. Non posso e non voglio incorrere in questo errore per due semplici motivi:

il primo è che ovviamente non sono un politico di professione. Non che ci sia qualcosa di sbagliato nell'occuparsi di politica, ma a volte si ha la sensazione che le figure che da tanto tempo si fronteggiano a San Vito per il governo dell'amministrazione locale, abbiano abdicato a quello che dovrebbe essere il loro primo compito, essere a "servizio della collettività". Credo di essere una persona sincera, non inseguo ambizioni o interessi personali, ma desidero contribuire come cittadina a migliorare la nostra città, e a dare risposte alle esigenze delle persone;

il secondo, è che sono una persona pragmatica abituata a scontrarsi quotidianamente con gli stessi problemi e incombenze di molti concittadini. La mia idea guida sarà quella di ridurre al minimo indispensabile quelli che chiamo "i tempi morti burocratici". Scontrarsi con una burocrazia inutile o ancora peggio dannosa è una perdita di tempo ed un costo ormai insostenibile che viene pagato esclusivamente da noi cittadini impotenti di fronte ad una macchina a volte vecchia e malfunzionante.

Pubblicherò a breve il programma del nostro candidato sindaco avv. Alberto Magli, in modo che sappiate su quali aspetti intendiamo focalizzare la nostra attenzione e la nostra azione. Sono convinta tuttavia che ad un buon programma si debba unire anche la disponibilità ad ascoltare la gente. Vi invito a partecipare commentando e segnalando le cose che, da cittadini desiderate vengano fatte. Il vostro aiuto e sostegno sono necessari e preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento